ULTIME NOTIZIE DA CONFAGRICOLTURA
23.4.2018   Dazi USA: intervento di Matteo Lasagna a Radio1Rai "Coltivando il futuro"    23.4.2018   Vinitaly ha chiuso i battenti: Giansanti a Radio1Rai "Global - Tutto è economia"    23.4.2018   Cessione del diritto di superficie su terreni agricoli: l’Agenzia delle Entrate recepisce quanto sostenuto da Confagricoltura e fa dietro-front sulle modalità di tassazione    20.4.2018   Vinitaly: Intervento di Giansanti a TG2 Eat Parade    20.4.2018   Intervento di Giansanti al TG1    20.4.2018   Cibo, scienza e agricoltura in primo piano all’edizione 2018 del Food&Science Festival di Mantova    20.4.2018   Accademia dei Georgofili: Antonio Boselli nominato “Accademico aggregato” per la Sezione Nord-Ovest    20.4.2018   Biologico, il nuovo regolamento europeo annacqua la qualità e costringe gli agricoltori a rispettare disciplinari privati della trasformazione e della distribuzione    20.4.2018   Suinicoltura, Confagricoltura: "Servono misure specifiche per rilanciare il settore produttivo"    19.4.2018   Confagricoltura: "Il vino italiano sempre più rosa". In aumento wine maker e manager donna - Agrisole    19.4.2018   Riso, Confagricoltura chiede provvedimento per diserbo. Coltivazioni a rischio    19.4.2018   Fai-Cisl, le congratulazioni di Confagricoltura a Onofrio Rota eletto segretario generale    18.4.2018   Le eccellenze laziali al Vinitaly: Perinelli al TG3 Lazio    18.4.2018   Sicurezza sul lavoro, l’azienda agricola modello di Manuel Lugli    18.4.2018   Mercati, "Guerra dei dazi USA-Cina coinvolge anche il sorgo. Preoccupano tensioni e assenza di regole"    18.4.2018   Vinitaly, Confagricoltura: sempre piu' rosa il mondo del vino    17.4.2018   Settore oleario, tra clima e xylella: Donato Rossi al GR1 in collegamento da Vinitaly    17.4.2018   Vinitaly, Confagricoltura: nella "Galleria delle Regioni" percorsi guidati e degustazioni nella grande Italia del vino e dei prodotti tipici    17.4.2018   La formazione come leva per la crescita delle aziende vitivinicole. Una Ricerca di Wine Monitor-Nomisma in collaborazione con Enapra-Confagricoltura, Intesa Sanpaolo e ForAgri    16.4.2018   Vino e Brexit, intervento di Giansanti a RaiNews24 in collegamento dal Vinitaly   
Finalità

La Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, associazione non riconosciuta e senza fini di lucro, è costituita per assistere e tutelare gli Associati e le categorie associate nell’ambito dell’interesse generale dell’agricoltura del Paese. A tal fine aderisce alla Federazione Regionale degli Agricoltori della Lombardia ed alla Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana.

Tra gli scopi assumono particolare importanza:

1) La tutela degli interessi e la professionalità dell'impresa agricola in ogni sua forma attuata, studiando problemi sindacali, tecnici ed economici di interesse particolare per l'agricoltura della provincia.

2) L'incremento ed il miglioramento della produzione agricola, nonché la promozione ed il coordinamento di tutte le forme di attività intese alla difesa economica della produzione agricola della provincia, curando la costituzione o l'adesione di organizzazioni ed Enti adeguati allo scopo.

3) La promozione di servizi intesi ad assistere e potenziare le imprese agricole, nella loro gestione, nell'attività di produzione, trasformazione e commercializzazione, in quelle ad esse connesse, con riguardo alla tutela e alla valorizzazione del territorio e dell'ambiente ed a quant'altro ritenga utile alle stesse ed all'intero settore agricolo.

4) La difesa e la valorizzazione delle produzioni agricole, assumendo ogni iniziativa adeguata alloscopo.

5) Il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche degli associati, curando e tutelando i loro bisogni ed interessi sul piano previdenziale e pensionistico direttamente tramite l'Ente di Patronato.

6) La promozione dei rapporti con altre Organizzazioni Imprenditoriali agricole ed extragricole, operando per lo sviluppo complessivo dell'imprenditoria provinciale.

7) L'organizzazione di tutti quei servizi che possano agevolare gli associati, al fine di prestare ad essi tutta l'assistenza richiesta, per assolvere agli obblighi previsti da leggi e regolamenti e per la tutela e lo sviluppo economico delle aziende.

8) La promozione e la diffusione, attraverso la stampa ed altri mezzi di divulgazione, di informazioni inerenti il comparto agricolo.

9) L'inserimento dei giovani nelle attività inerenti il settore agricolo.

Links
LINKS
Libera Associazione Agricoltori Cremonesi - Piazza del Comune, 9 - 26100 Cremona - P.IVA 80000250193
Privacy Policy    |    Cookie Policy    |    Credits