ULTIME NOTIZIE
22.9.2017   I giovani e la green economy protagonisti al Flormart di Padova. Intervento di Mati    21.9.2017   Confagricoltura Donna Emilia Romagna partecipa a Race for The Cure a Bologna - 22/24 settembre    21.9.2017   Tecnologie e strumenti a supporto dell'agricoltura: scienza e ragione alla base di ogni decisione"    20.9.2017   Confagricoltura al Taste of Italy - Los Angeles & Houston - gennaio 2018    20.9.2017   Agrinsieme, "Le decisioni sull'uso del glifosato si fondino sulle evidenze scientifiche fornite dagli organi preposti"    20.9.2017   Crescono del 20% le superfici dedicate al biologico    20.9.2017   Forum Unicredit, Confagricoltura: non c'è sviluppo sostenibile senza agricoltura    20.9.2017   CETA, Giansanti: "Opportunità per l'export e tutela del made in Italy"    19.9.2017   Convegno CASMEF-LUISS "Le riforme fiscali del mercato del tabacco in Italia e Grecia.    19.9.2017   Formazione specialistica per chi vuole lavorare in agricoltura e nella ristorazione: nuovi corsi della Fondazione Bio Campus    18.9.2017   Il ruolo della ricerca e degli strumenti innovativi a supporto della filiera agroalimentare in un convegno    17.9.2017   Gli alveari per la biodiversità nel centro della Capitale. L'apiario della FAI sulla terrazza di Palazzo della Valle    17.9.2017   Coloranti alimentari naturali dagli estratti di 3 frutti brasiliani    17.9.2017   “Infrastrutture e digitalizzazione per competere nel mondo globale”. Giansanti interviene alla convention del Ppe a Fiuggi.    16.9.2017   'Cantiere Calabria', Cilento: "Per i lavori in corso serve un 'capo cantiere'. Fondamentale l'interconnessione dei vari enti della P.A."    15.9.2017   Caprai e la viticoltura 4.0 alla Social Media Week di Roma    15.9.2017   A Bologna Confagricoltura parla ai bambini e alle famiglie di alimentazione finalizzata al benessere    15.9.2017   Reti d'impresa: giornata di studio martedì 26 settembre a Viterbo    15.9.2017   Fauna selvatica: Confagricoltura soddisfatta delle richieste della Conferenza Stato Regioni. Ora subito una normativa per affrontare l'emergenza.    15.9.2017   Etichettatura, Giansanti (Confagricoltura): "L'indicazione dello stabilimento produttivo importante strumento per la competitività"   
Finalità

La Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, associazione non riconosciuta e senza fini di lucro, è costituita per assistere e tutelare gli Associati e le categorie associate nell’ambito dell’interesse generale dell’agricoltura del Paese. A tal fine aderisce alla Federazione Regionale degli Agricoltori della Lombardia ed alla Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana.

Tra gli scopi assumono particolare importanza:

1) La tutela degli interessi e la professionalità dell'impresa agricola in ogni sua forma attuata, studiando problemi sindacali, tecnici ed economici di interesse particolare per l'agricoltura della provincia.

2) L'incremento ed il miglioramento della produzione agricola, nonché la promozione ed il coordinamento di tutte le forme di attività intese alla difesa economica della produzione agricola della provincia, curando la costituzione o l'adesione di organizzazioni ed Enti adeguati allo scopo.

3) La promozione di servizi intesi ad assistere e potenziare le imprese agricole, nella loro gestione, nell'attività di produzione, trasformazione e commercializzazione, in quelle ad esse connesse, con riguardo alla tutela e alla valorizzazione del territorio e dell'ambiente ed a quant'altro ritenga utile alle stesse ed all'intero settore agricolo.

4) La difesa e la valorizzazione delle produzioni agricole, assumendo ogni iniziativa adeguata alloscopo.

5) Il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche degli associati, curando e tutelando i loro bisogni ed interessi sul piano previdenziale e pensionistico direttamente tramite l'Ente di Patronato.

6) La promozione dei rapporti con altre Organizzazioni Imprenditoriali agricole ed extragricole, operando per lo sviluppo complessivo dell'imprenditoria provinciale.

7) L'organizzazione di tutti quei servizi che possano agevolare gli associati, al fine di prestare ad essi tutta l'assistenza richiesta, per assolvere agli obblighi previsti da leggi e regolamenti e per la tutela e lo sviluppo economico delle aziende.

8) La promozione e la diffusione, attraverso la stampa ed altri mezzi di divulgazione, di informazioni inerenti il comparto agricolo.

9) L'inserimento dei giovani nelle attività inerenti il settore agricolo.

Links
LINKS
Libera Associazione Agricoltori Cremonesi - Piazza del Comune, 9 - 26100 Cremona - P.IVA 80000250193
Privacy Policy    |    Cookie Policy    |    Credits