ULTIME NOTIZIE DA CONFAGRICOLTURA
14.8.2018   Intervento del vicepresidente nazionale Lasagna a RaiNews24 sul glifosato    14.8.2018   Innovazione nell’ortofrutta biologica, il Crea partner di una ricerca europea    13.8.2018   Sicurezza alimentare, Confagricoltura: "In vacanza si può consumare con tranquillità food made in Italy, che è controllato e sicuro"    12.8.2018   La Fao rinnova la partnership con gli istituti di ricerca italiani    10.8.2018   Vino, Confagricoltura: "Avviata la vendemmia. Aumenti dei raccolti e ottima qualità. Produttori più innovativi impegnati con la viticoltura di precisione"    10.8.2018   Assicurazioni agevolate, Giansanti (Confagricoltura): "La semplificazione delle procedure riduce gli oneri per le aziende ed è volano per accrescere l'utilizzo dei fondi UE"    09.8.2018   Progetto Saturno, agricoltura di precisione nel distretto del riso della Lomellina    08.8.2018   Regime IVA, Giansanti (Confagricoltura): "Abolizione spesometro per piccoli produttori agricoli è una battaglia vinta contro la burocrazia"    08.8.2018   Confagricoltura: al via la terza edizione del concorso "Coltiviamo agricoltura sociale" con 120 mila euro di dotazione    07.8.2018   Migranti, Giansanti (Confagricoltura): "Contrastare il caporalato e dare certezze e sicurezze ai lavoratori"    06.8.2018   Gabriella Fantolino, l'imprenditrice che ha liberato le galline    06.8.2018   Agriturismi in forte crescita. Sul Messaggero i dati di Agriturist    06.8.2018   Turismo, Agriturist: la campagna italiana a ferragosto tra le mete preferite di italiani e stranieri    06.8.2018   Confagricoltura di Caserta denuncia i disservizi dei consorzi di bonifica di Terra di lavoro    06.8.2018   Dazi Usa su olive da tavola spagnole, Giansanti (Confagricoltura): "Si apre una preoccupante fase di incertezza che va risolta"    03.8.2018   Zootecnia ad alta quota a Cuneo    03.8.2018   Decreto Dignità, Confagricoltura: più flessibilità per le prestazioni occasionali in agricoltura    02.8.2018   Campagna di promozione dei prodotti ortofrutticoli nazionali: si prosegue con l’uva da tavola    02.8.2018   Radicchio italiano: campagna di promozione della produzione made in Italy    02.8.2018   Vino, semplificazione adempimenti: filiera accoglie positivamente differimento termine presentazione bilancio di materia e bilancio energetico   
Finalità

La Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, associazione non riconosciuta e senza fini di lucro, è costituita per assistere e tutelare gli Associati e le categorie associate nell’ambito dell’interesse generale dell’agricoltura del Paese. A tal fine aderisce alla Federazione Regionale degli Agricoltori della Lombardia ed alla Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana.

Tra gli scopi assumono particolare importanza:

1) La tutela degli interessi e la professionalità dell'impresa agricola in ogni sua forma attuata, studiando problemi sindacali, tecnici ed economici di interesse particolare per l'agricoltura della provincia.

2) L'incremento ed il miglioramento della produzione agricola, nonché la promozione ed il coordinamento di tutte le forme di attività intese alla difesa economica della produzione agricola della provincia, curando la costituzione o l'adesione di organizzazioni ed Enti adeguati allo scopo.

3) La promozione di servizi intesi ad assistere e potenziare le imprese agricole, nella loro gestione, nell'attività di produzione, trasformazione e commercializzazione, in quelle ad esse connesse, con riguardo alla tutela e alla valorizzazione del territorio e dell'ambiente ed a quant'altro ritenga utile alle stesse ed all'intero settore agricolo.

4) La difesa e la valorizzazione delle produzioni agricole, assumendo ogni iniziativa adeguata alloscopo.

5) Il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche degli associati, curando e tutelando i loro bisogni ed interessi sul piano previdenziale e pensionistico direttamente tramite l'Ente di Patronato.

6) La promozione dei rapporti con altre Organizzazioni Imprenditoriali agricole ed extragricole, operando per lo sviluppo complessivo dell'imprenditoria provinciale.

7) L'organizzazione di tutti quei servizi che possano agevolare gli associati, al fine di prestare ad essi tutta l'assistenza richiesta, per assolvere agli obblighi previsti da leggi e regolamenti e per la tutela e lo sviluppo economico delle aziende.

8) La promozione e la diffusione, attraverso la stampa ed altri mezzi di divulgazione, di informazioni inerenti il comparto agricolo.

9) L'inserimento dei giovani nelle attività inerenti il settore agricolo.

Links
LINKS
Libera Associazione Agricoltori Cremonesi - Piazza del Comune, 9 - 26100 Cremona - P.IVA 80000250193
Privacy Policy    |    Cookie Policy    |    Credits