ULTIME NOTIZIE DA CONFAGRICOLTURA
14.6.2019   Agrinsieme: biologico, ddl passo avanti per settore in crescita; nel provvedimento risposte ad aspettative agricoltori    14.6.2019   Bruxelles, Giansanti: “Prorogata la presidenza degli agricoltori europei per garantire continuità all’azione sindacale”    14.6.2019   Agrinsieme: biologico, ddl passo avanti per settore in crescita; nel provvedimento risposte ad aspettative agricoltori    13.6.2019   "GROW!", al Sud gap infrastrutturale blocca crescita e rallenta export agroalimentare. Il ministro Centinaio a Matera per la terza edizione dell'Action Tank del coordinamento di Agrinsieme    12.6.2019   Logistica ed infrastrutture: intervento di Rosario Rago a Radio Rai Uno    12.6.2019   Spesa alimentare: incremento debole. I dettagli sull’andamento nel rapporto del Centro Studi di Confagricoltura    12.6.2019   CETA, Confagricoltura: si allunga la lista degli Stati membri favorevoli alla ratifica. L'annuncio del presidente Macron    12.6.2019   Spesa alimentare, Report Centro Studi Confagricoltura: "Consumatori attenti alla salute ed alla linea"    11.6.2019   Credito: tassi di riferimento per credito agrario agevolato, su sollecitazione di Confagricoltura un’accelerata sui decreti dal MEF    11.6.2019   Protocollo d’intesa Confagricoltura e Accademia Nazionale di Agricoltura per valorizzare le eccellenze agroalimentari e promuovere una sana e sicura alimentazione    11.6.2019   Sogni una fattoria didattica? Ecco il corso di Confagricoltura. Prima lezione l'11 settembre a Milano    11.6.2019   La Fao lancia l’allarme, la lotta è oggi contro l’obesità    11.6.2019   Dazi, rischio aumento tariffe USA sui vini UE. Giansanti: "Sarebbe un duro colpo per le nostre produzioni"    10.6.2019   Sicurezza sul lavoro - INAIL Bando ISI 2018: il click day sarà prossimo 14 giugno 2019    10.6.2019   “GROW!”, il 13 giugno a Matera nuovo incontro dell'action tank di Agrinsieme con i ministri Centinaio e Lezzi    10.6.2019   “GROW!”, il 13 giugno a Matera nuovo incontro dell'action tank di Agrinsieme con i ministri Centinaio e Lezzi    09.6.2019   Roma: grazie a Confagricoltura una via del quartiere Appio “rifiorisce”    07.6.2019   Al via dal 6 al 9 giugno Cerealia, il Festival su cultura, alimentazione e ambiente    07.6.2019   CETA, Giansanti: il successo del Consorzio della Piadina Romagnola Igp dimostra la validità dell'accordo    06.6.2019   Api e clima, intervento di Raffaele Cirone a 'Fuori TG' su Rai 3   
Finalità

La Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, associazione non riconosciuta e senza fini di lucro, è costituita per assistere e tutelare gli Associati e le categorie associate nell’ambito dell’interesse generale dell’agricoltura del Paese. A tal fine aderisce alla Federazione Regionale degli Agricoltori della Lombardia ed alla Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana.

Tra gli scopi assumono particolare importanza:

1) La tutela degli interessi e la professionalità dell'impresa agricola in ogni sua forma attuata, studiando problemi sindacali, tecnici ed economici di interesse particolare per l'agricoltura della provincia.

2) L'incremento ed il miglioramento della produzione agricola, nonché la promozione ed il coordinamento di tutte le forme di attività intese alla difesa economica della produzione agricola della provincia, curando la costituzione o l'adesione di organizzazioni ed Enti adeguati allo scopo.

3) La promozione di servizi intesi ad assistere e potenziare le imprese agricole, nella loro gestione, nell'attività di produzione, trasformazione e commercializzazione, in quelle ad esse connesse, con riguardo alla tutela e alla valorizzazione del territorio e dell'ambiente ed a quant'altro ritenga utile alle stesse ed all'intero settore agricolo.

4) La difesa e la valorizzazione delle produzioni agricole, assumendo ogni iniziativa adeguata alloscopo.

5) Il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche degli associati, curando e tutelando i loro bisogni ed interessi sul piano previdenziale e pensionistico direttamente tramite l'Ente di Patronato.

6) La promozione dei rapporti con altre Organizzazioni Imprenditoriali agricole ed extragricole, operando per lo sviluppo complessivo dell'imprenditoria provinciale.

7) L'organizzazione di tutti quei servizi che possano agevolare gli associati, al fine di prestare ad essi tutta l'assistenza richiesta, per assolvere agli obblighi previsti da leggi e regolamenti e per la tutela e lo sviluppo economico delle aziende.

8) La promozione e la diffusione, attraverso la stampa ed altri mezzi di divulgazione, di informazioni inerenti il comparto agricolo.

9) L'inserimento dei giovani nelle attività inerenti il settore agricolo.

Links
LINKS
Libera Associazione Agricoltori Cremonesi - Piazza del Comune, 9 - 26100 Cremona - P.IVA 80000250193
Privacy Policy    |    Cookie Policy    |    Credits