Assunzione personale tecnico per Progetto “VALOMAYS” presso il CREA-CI di Bergamo

È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esame-colloquio, per l’assunzione a tempo determinato e a tempo pieno di n. 1 Collaboratore tecnico VI livello presso il CREA – Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali (CREA-CI), sede di Bergamo (Progetto VALOMAYS). L’obiettivo di VALOMAYS – progetto finanziato dalla Regione Lombardia, coordinato dal CREA (con il suo Centro di Ricerca di Cerealicoltura e Colture Industriali), la partecipazione dell’Università degli Studi di Milano (DiSAA – Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali) e di 11 aziende agrarie – è la produzione di mais sostenibile e di alta qualità per uso alimentare, grazie ad antiche varietà locali da riscoprire e reintrodurre nei territori di origine in un’ottica di tutela e valorizzazione della biodiversità.

Requisiti generali di ammissione

Il profilo professionale richiesto per tale attività presuppone lo svolgimento delle seguenti attività tecniche:

  • conoscenze di base del ciclo fisiologico e della gestione colturale del mais; conoscenza dei principali utilizzi del mais; conoscenza di base della composizione del seme di mais: struttura e principali macro-componenti; conoscenze di base delle tecniche di analisi statistica e di elaborazione informatica dei dati.
    La sede di servizio e di lavoro è la sede di Bergamo del CREA – Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali – Via Stezzano n. 24. Il contratto avrà durata di 10 mesi.

Possono partecipare alla selezione pubblica i cittadini italiani, dei Paesi dell’Unione Europea e i cittadini di altri stati che siano in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione, dei seguenti requisiti:

  1. possesso del diploma istruzione secondaria di II grado, conseguito presso un Istituto Superiore Statale o legalmente riconosciuto;
  2. avere una adeguata conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, da valutarsi in sede di colloquio;
  3. eventuale conoscenza di una seconda lingua straniera (oltre a quella inglese) da scegliersi tra francese, tedesco e spagnolo.

Per maggiori informazioni, consultare il testo completo del bando (Cod. PTR-CI_BANDO-11-2022) e scaricare e la modulistica QUI. Data scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione: 9 dicembre 2022.