CCIAA Cremona: Webinar gratuiti sull’utilizzo strategico del sito web

La Camera di Commercio di Cremona organizza i seguenti incontri gratuiti della nuova edizione di Eccellenze in Digitale:

L’UTILIZZO STRATEGICO DEL SITO WEB: posizionarsi al meglio sui motori di ricerca

che si terrà il 25 ottobre, dalle 15.00 alle 16.00

Gli utenti che usano i motori di ricerca spesso si limitano a visitare i primi tre o quattro siti web che compaiono fra i risultati. Per questo motivo è fondamentale che le imprese utilizzino alcune strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca sin dalle primissime fasi di progettazione del proprio sito web.

L’UTILIZZO STRATEGICO DEL SITO WEB: ottimizzare i contenuti e il blog aziendale

che si terrà l’8 novembre, dalle 15.00 alle 16.00

Nel secondo incontro online sulla SEO verrà approfondita la tematica della costruzione dei testi per un sito web, con riferimento specifico all’utilizzo delle parole chiave. Non mancheranno inoltre alcuni accenni all’ottimizzazione delle pagine web per le imprese che operano soprattutto in un mercato locale.

A chi sono rivolti

I webinar di Eccellenze in Digitale sono rivolti alle imprese della provincia di Cremona. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze di tutte le figure che lavorano all’interno delle PMI, che siano imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale.

Oltre alla partecipazione gratuita ai seminari le imprese potranno usufruire di incontri individuali personalizzati su prenotazione scrivendo a innovazione@cr.camcom.it.

L’iscrizione, al seguente link -> https://bit.ly/3pus8xy (è possibile selezionare più date)

Per maggiori informazioni: innovazione@cr.camcom.it 0372 490221

Autovaluta il tuo livello di digitalizzazione

Prima di avviare un percorso in chiave 4.0 è importante conoscere il livello di digitalizzazione di partenza della propria impresa. A tale scopo i PID (Punto Impresa Digitale) hanno progettato uno strumento di assessment digitale per capire il livello di digitalizzazione interno all’impresa: il SELFI4.0 è un assessment on line che l’impresa può compilare in completa autonomia, che restituisce automaticamente un report sintetico sul posizionamento dell’impresa rispetto ai processi produttivi oggetto di indagine.

REGISTRATI ALL’ASSESSMENT