Coltiviamo la cultura: il 16 ottobre prima festa dell’Agricoltura nelle Dimore Storiche

Il 16 ottobre si terrà in varie parti d’Italia la 1ª Festa dell’Agricoltura, organizzata dai Giovani di Confagricoltura – Anga e l’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI).

L’evento prevede l’apertura al pubblico di alcune dimore storiche che, per l’occasione, esporranno al loro interno i prodotti agricoli delle aziende di Confagricoltura. Il tutto nasce nell’ambito dell’accordo siglato nel 2019 da Confagricoltura e ADSI che mira a coniugare produzione agroalimentare di alta qualità, turismo esperienziale e tutela dell’arte.

E va proprio in questa direzione l’iniziativa del 16 ottobre, che darà al pubblico, amante delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, la possibilità di degustarle, visitando luoghi unici, suggestivi e dall’alto valore storico e culturale.

Il pubblico potrà nel corso della giornata acquistare e degustare i prodotti delle aziende agricole e, in alcuni casi, usufruire di visite guidate nelle dimore ospitanti.

A partecipare a questa prima iniziativa sono le dimore storiche ed aziende agricole situate nelle regioni: Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Puglia e Sicilia.

Clicca sul link per visualizzare l’elenco completo:

https://www.confagricoltura.it/ita/attivita/1%5E-festa-dell-agricoltura