CORSO DI SPECIALIZZAZIONE GRATUITO “D-TEM ACADEMY PER GIOVANI LAUREATI”

Formare figure professionali esperte nel settore export e con particolari competenze in campo digitale

ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza 2 edizioni del Corso di specializzazione gratuito “D-TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI”, che si terranno nel periodo gennaio-giugno 2021.

Obiettivo del corso formativo è di fornire una preparazione tecnico-specialistica in grado di completare la formazione di 50 giovani laureati, con particolare riferimento alle tematiche del digital marketing e della digital strategy, strumenti di prioritaria rilevanza per la strutturazione di processi innovativi di internazionalizzazione.

Oltre al marketing digitale, tra le principali materie del corso vi saranno anche tematiche innovative come social media management, tecniche di branding e storytelling, gestione dei canali e-commerce, marketplace, cyber security, blockchain, business sustainability management.

Il corso fornirà inoltre un aggiornamento su temi come la gestione della proprietà intellettuale, pagamenti internazionali, nuovi Incoterms, finanziamenti e gare internazionali, strumenti pubblici di sostegno all’internazionalizzazione.

I 50 giovani laureati selezionati -una volta terminata la fase in aula, di circa 3 mesi -saranno abbinati, per lo svolgimento di un project work, a piccole e medie imprese, consorzi, reti d’impresa, impegnate nei processi di internazionalizzazione per un approfondimento tecnico-settoriale da concludersi presumibilmente entro giugno 2021.

Il presente bando si riferisce a due edizioni del Corso che saranno svolte a Bari e Bologna. Per le due edizioni del Corso sarà realizzata un’unica prova di selezione che darà luogo a due distinte graduatorie. Per accedere al percorso formativo, i candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione disponibile on line al seguente link: https://forms.gle/xqW6zScANbBYA1Uv6 entro e non oltre il termine del 16 novembre2020.

Leggi il bando completo e i requisiti per presentare la domanda