Corso ITS per Precision Farming Manager

Ti piacerebbe prendere parte all’evoluzione e allo sviluppo del settore agroalimentare, zootecnico ed agroambientale?
Questa può essere l’opportunità giusta per TE!

Gi Group S.p.A, in partnership con “Fondazione ITS AGRORISORSE” ed alcune tra le principali realtà aziendali del territorio, seleziona partecipanti al corso ITS per: PRECISION FARMING MANAGER -> Tecnico superiore esperto in agromeccanica per l’innovazione del sistema agroalimentare, zootecnico e agroambientale.

Se vuoi conoscere sistemi di agricoltura innovativi ed avanzati (precision farming) e le relative opportunità, questo corso può essere la giusta strada per metterti alla prova ed inserirti in un ambito lavorativo in pieno sviluppo ed evoluzione.
Gli ITS (Istruzione e formazione tecnica superiore) sono corsi che rispondono alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e permettono il conseguimento di un Diploma Tecnico Superiore – V livello EQF, titolo di studio riconosciuto a livello a nazionale ed Europeo (previo superamento esame finale).

Il percorso inizierà il 16 DICEMBRE 2021 ed avrà una durata di 2 anni (2000 ore), durante il quale è previsto uno stage di 1000 ore presso le principali realtà aziendali del territorio. Il corso si svolgerà a Cremona.

Cosa imparerai durante il questo percorso?
Il Corso ha l’obiettivo di formare figure con competenze tecniche specialistiche in effettuare la manutenzione di macchine e attrezzature agromeccaniche di precisione oltre che di valutare la qualità dei processi agricoli connessi al loro impiego, in funzione di un miglioramento del sistema Zootecnico, Agro-alimentare e Forestale.

Requisiti:
Il candidato deve essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio di qualsiasi indirizzo:
✓ diploma di istruzione secondaria superiore;
✓ diploma professionale di Tecnico (IeFP e IFTS);
✓ residenza in Regione Lombardia

Completano il profilo buone capacità di team working e motivazione.

Per saperne di più presenta la tua candidatura ed in presenza dei requisiti richiesti sarei ricontattato da un nostro consulente
Cosa aspetti? Candidati e inizia a scrivere il tuo futuro!

Per informazioni ed iscrizioni: Gi Group filiale di Cremona 0372/422431 oppure cremona.trento@gigroup.com referente Jane Alquati 340-2759980

precision-farming3