Energie rinnovabili, gestione dei rischi aziendali

Assiteca Agricoltura è la società del Gruppo dedicata alla gestione del rischio per il settore agricolo. Nata nel 2010 è oggi il primo broker italiano indipendente nel mercato delle assicurazioni agricole. Si occupa di analisi dei rischi, consulenza, intermediazione e gestione del portafoglio assicurativo per il mondo agricolo. Il suo team offre servizi di alta qualità e professionalità ad aziende agricole, cantine vinicole, consorzi, cooperative, imprese di stoccaggio e trasformazione.

Per il settore energie rinnovabili le coperture assicurative rivestono una particolare importanza, per garantire la necessaria tutela dell’attività e per rispondere ai requisiti necessari all’ottenimento dei finanziamenti. La Divisione Assiteca è in grado di proporre coperture assicurative esclusive e competitive, grazie alla conoscenza approfondita dei processi produttivi relativi alle energie rinnovabili e alla profonda esperienza maturata nel Settore Assicurativo. In particolare:

  • per il Solare, sono tutelate le attività di produzione di Energia Elettrica da impianti fotovoltaici;
  • per il Biogas da Biomasse, sono tutelate le attività di produzione di Energia e Calore con impianti a biomasse solide (digestione anaerobica e pirolisi), a bioliquidi e di trattamento forsu.