FORMAZIONE PER RESPONSABILI E ADDETTI ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (HACCP)

On-line dal 24 febbraio al 3 marzo 2022

EAPRAL (Ente di formazione di Confagricoltura Lombardia) ha organizzato un corso di aggiornamento per Addetti e Responsabili dell’Autocontrollo nelle attività alimentari sancito dal Reg. CE 852/2004 -HACCP.

Tutti i lavoratori impiegati nel settore alimentare, sia fissi che stagionali, e che si occupano della manipolazione degli alimenti, devono ricevere formazione in materia di igiene alimentare, secondo modalità e programmi definiti a livello nazionale e delle singole Regioni.

Il presente corso, consigliato in sostituzione del Libretto sanitario, fornisce una concreta panoramica sulle normative e sulle sanzioni che regolamentato il settore alimentare ed inoltre indica le linee guida per i corretti comportamenti e procedure, atte a garantire un’adeguata igiene alimentare nelle aziende agricole che effettuano vendita diretta e negli agriturismi che manipolano alimenti (ristorazione, degustazioni, colazioni).

Il corso ha validità anche come aggiornamento per l’HACCP, che deve essere rinnovato ogni 2 anni.

Il corso, del costo di 90,00 € per il rilascio e 45,00 € per l’aggiornamento, si terrà nelle giornate dal 24 febbraio al 3 marzo in modalità e-learning (sincrona), termine delle adesioni 17 febbraio 2022