Il presidente dell’ANGA Mastrandrea all’Italian Food Design del Crea il 13 dicembre

Fonte: CREA

Il presidente dei Giovani di Confagricoltura – Anga Francesco Mastrandrea parteciperà all’“Italian Food Design – Ridisegnare il cibo italiano in un’ottica di sostenibilità” che si terrà lunedì 13 dicembre alle 9.30 nella sede del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) a Roma.

In particolare Mastrandrea interverrà nella seconda parte del convegno in cui si parlerà degli strumenti di cui l’agricoltura italiana ha bisogno per vincere la sfida della transizione ecologica e rimanere competitiva nei mercati.

L’appuntamento, organizzato dal Consiglio per la ricerca in agricoltura, vuole essere un momento di riflessione sulle prospettive che il Green Deal e la strategia Farm to Fork aprono per l’agroalimentare italiano. Da Bruxelles arriva infatti un nuovo paradigma per le produzioni: quello della sostenibilità globale per un uso razionale e più efficiente delle risorse, per il ripristino e la salvaguardia della biodiversità, per la riduzione delle emissioni di gas serra e per una crescita economica che sia compatibile con la salute del Pianeta.

All’evento, che si terrà sia in presenza, sia in streaming sulla pagina Facebook e YouTube del CREA, interverranno esponenti del mondo accademico, dell’impresa e delle associazioni di categoria.

Per ulteriori informazioni clicca qui: https://bit.ly/3GwsjyS

Fonte: Confagricoltura