INDENNITA’ LAVORATORI AUTONOMI

Egr. Socio

Il Decreto Legge n. 18/2020 “cura Italia” recante le misure di sostegno economico alle famiglie, lavoratori autonomi e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, comprende tra i beneficiari anche la categoria del Coltivatore Diretto titolare, il Coadiuvante, l’Imprenditore agricolo Professionale e gli Operai agricoli a Tempo Determinato (OTD) con più di 50 giornate lavorate nel 2019. L’indennità spettante è pari a 600,00 €.

Si precisa che sono esclusi:

  • Pensionati titolari di pensione diretta, di assegno Ordinario di Invalidità;
  • Gli iscritti ad altre forme di previdenza obbligatoria (casse Professionali) con esclusione della Gestione Separata INPS;
  • I percettori del Reddito di Cittadinanza;

Al fine di agevolare la compilazione delle pratiche che saranno trasmesse dai nostri uffici in via telematica all’INPS, Ti chiediamo di compilare con i dati richiesti l’apposito format cliccando sul link qui indicato.

Il modulo “DICHIARAZIONE RESPONSABILITA’” dovrà essere firmato e riconsegnato dal richiedente agli uffici del patronato competenti per zona, appena sarà possibile farlo sulla base delle condizioni dell’attuale emergenza covid-19.