Italian American Chamber of Commerce (IACC) – Piattaforma logistica per l’export negli USA di prodotti italiani

La Camera di Commercio italo americana (IACC) informa di avere acquisito la licenza di importazione e distribuzione per i prodotti italiani ed una piattaforma logistica di circa 2.000 mq situata nell’area metropolitana di Chicago dove le merci possono essere collocate in sicurezza mentre le aziende sono impegnate con i loro progetti di business negli Stati Uniti.

Si tratta di un servizio innovativo che non ha precedenti nella rete delle Camere di Commercio all’estero e che si affianca alle altre attività offerte dalla Camera quali l’assistenza nelle registrazioni FDA e nelle pratiche di sdoganamento, stoccaggio e consegna delle merci, oltre ai tradizionali pacchetti per incontri commerciali B to B.

Nella brochure illustrativa sono indicati i prezzi di tali servizi.

La Camera di Commercio è disponibile a fornire tutti gli approfondimenti ritenuti utili anche tramite un webinar dedicato alle imprese associate a Confagricoltura.

Pertanto invitiamo le aziende interessate in tal senso a comunicarlo alle Politiche internazionali – Affari internazionali della Confederazione (all’indirizzo mail polcom@confagricoltura.it) così da poter collaborare nella eventuale organizzazione del seminario.