PSR, PERCORSI DI COACHING PER GIOVANI AGRICOLTORI
Regione Lombardia ha aperto l’operazione 1.1.01- PERCORSI DI COACHING, misura destinata a sostenere percorsi di formazione individuale finalizzati a migliorare le prestazioni delle imprese gestite da giovani agricoltori riguardo le seguenti tematiche: agricoltura biologica; agricoltura integrata; agricoltura conservativa; le condizionalità; interventi e tecniche per il benessere animale; attività di trasformazione delle produzioni aziendali; sistemi irrigui; marketing aziendale e nuove forme di vendita diretta.
Destinatari sono i giovani agricoltori ammessi ai benefici dell’operazione
6.1.0 “Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori” del PSR 2014-2020 della Lombardia. Le domande possono essere presentate dal 15 settembre al 16 Novembre 2020.
Sono ammesse a finanziamento le spese sostenute per le docenze, viaggio e le spese generali.
I percorsi di coaching possono aver inizio dopo la data della comunicazione formale di ammissione a finanziamento e avere durata fino a 12 mesi. In ogni caso devono terminare entro il 31 marzo 2022 o entro 13 mesi dalla data di concessione del contributo in caso di provvedimenti di scorrimento della graduatoria.
Per ogni beneficiario, il massimale di spesa ammissibile a contributo è pari a 13.965 euro per domanda.
Se interessati in un percorso di formazione individuale, Libera Associazione Agricoltori Cremonesi è disponibile a creare piani formativi su misura: per maggiori informazioni info@liberacr.it
Leggi il bando
bando-1.1.20