Gli agricoltori associati sono inquadrati anche nelle sezioni provinciali di Prodotto, le quali possono assumere la rappresentanza per i soli problemi riguardanti l’incremento, la tutela, la disciplina e il coordinamento dei singoli settori produttivi, nonchè la difesa dell’ambiente e la tutela della salute degli operatori e dei consumatori. 

  1. MORÌA DEL KIWI. CONFAGRICOLTURA CHIEDE SINERGIE PER SCONFIGGERE LA MISTERIOSA MALATTIA 15/9/2020 Le piante di actinidia muoiono per un nemico invisibile che, proprio per questo, è difficile da combattere. Da otto anni si è progressivamente diffusa la “morìa del kiwi”, che investe …
  2. VERDURE QUARTA GAMMA, VENDITE ANCORA IN CALO 1/9/2020 Confagricoltura fa sapere che il 30% delle famiglie ha ridotto i consumi di quarta gamma anche dopo la fase acuta della pandemia, e oltre il 10% di coloro che compravano …
  3. EMERGENZA CAMPAGNA DI RACCOLTA DEL POMODORO 31/8/2020 A causa dell’avverso andamento climatico che ha caratterizzato il periodo compreso tra fine luglio e inizio di agosto, sta emergendo un quadro preoccupante riguardante la raccolta del pomodoro da industria …

Bacchi Massimo

Bernardi Matteo

Bongiovanni Sebastiano

Petazzini Giuseppe

Sarzi Amadè Vittorio

Tentolini Carlo

Vallari Paola