PSR – Percorsi di coaching per giovani agricoltori

La Direzione Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, ha aperto l’operazione 1.1.01 – percorsi di coaching, misura destinata a sostenere percorsi di formazione individuale finalizzati a migliorare la gestione economica e organizzativa dell’impresa agricola e ad avviare un processo di innovazione tecnologica, metodologica e organizzativa.

Destinatari sono i giovani agricoltori ammessi ai benefici dell’operazione 6.1.01 “Incentivi per la costituzione nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori” del PSR 2014-2020 della Lombardia.

Il percorso di coaching deve riguardare esclusivamente l’ambito della produzione primaria; non deve essere realizzato in contrasto con gli obiettivi del Piano aziendale approvato con l’adesione all’operazione 6.1.01; può affrontare contestualmente una o più tematiche tra quelle elencate all’allegato 1, delle presenti disposizioni attuative, indicando la tematica e l’intervento prevalentemente come numero di ore.

I percorsi di coaching possono aver inizio dopo la data della comunicazione formale di ammissione a finanziamento e avere durata fino a 12 mesi. In ogni caso devono terminare entro il 30/06/2023.

Per ogni beneficiario, il massimale di spesa ammissibile a contributo è pari a 13.965 euro per domanda. Sono ammesse a finanziamento le spese sostenute per le docenze, viaggio e le spese generali

Le domande possono essere presentate dal 15 settembre al 16 Novembre 2021 alle ore 16.00.

Se interessati in un percorso di formazione individuale, Libera Associazione Agricoltori Cremonesi è disponibile a creare piani formativi su misura: per maggiori informazioni info@liberacr.it

Leggi il bando