Reinwaste: “La riduzione dei rifiuti non organici nella filiera agricola e dell’industria alimentare europea”

Il Progetto UE REINWASTE, a cui Confagricoltura partecipa dal 2018, sta volgendo al termine, dopo tre anni di sperimentazione con le imprese associate al fine di fornire un approfondimento sulle soluzioni innovative ambientalmente sostenibili, attualmente disponibili, per la riduzione dei rifiuti non organici.

I risultati del progetto saranno condivisi durante la conferenza finale “La riduzione dei rifiuti non organici nella filiera agricola e dell’industria alimentare europea” che si terrà online il 18 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 12.30, attraverso la piattaforma GoToWebinar.

REINWASTE: la riduzione dei rifiuti

I partner del progetto, i Centri di ricerca e le Università coinvolte, unitamente a rappresentanti delle Istituzioni regionali dei Paesi che hanno partecipato al progetto condivideranno le loro esperienze ed opinioni sulle questioni relative al progetto REINWASTE per una piena condivisione delle buone pratiche ed una migliore comprensione delle sfide che abbiamo davanti a noi.

Per partecipare è necessario registrarsi preliminarmente cliccando al seguente indirizzo (https://register.gotowebinar.com/register/8855765029567609611)

L’evento sarà tenuto nella lingua inglese con un servizio di traduzione in italiano, francese, spagnolo, bosniaco. Ai partecipanti registrati che hanno comunicato la necessità di traduzione verranno inviate apposite istruzioni su come usufruire del servizio.

Ai link di seguito riportati sono disponibili maggiori informazioni sul progetto:

Confagricoltura

reinwaste.interreg-med.eu

Su questo argomento: Cambiamenti climatici e allevamento: il progetto Forage4Climate