Calendario
Cerca
21.06.2024 - 16:54
Le volgari scritte comparse sulla sede di Confagricoltura Lombardia
Un atto vile e totalmente lontano dai principi di legalità e sicurezza che Confagricoltura Lombardia, da sempre, promuove in materia di lavoro agricolo.
Poche ore fa la sede milanese dell'Organizzazione regionale, in via Confalonieri, è stata imbrattata da una scritta che richiamava i tragici fatti degli ultimi giorni.
"C'è preoccupazione per il clima che si è venuto a creare - commenta Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia - e per un sentimento di criminalizzazione nei confronti degli imprenditori agricoli che è pericoloso e totalmente infondato. Come Confagricoltura siamo e saremo sempre dalla parte della legalità e della tutela del lavoro e dei lavoratori. Concetti come caporalato e lavoro nero sono quanto più lontano ci sia dal nostro mondo".
Solidarietà per quanto è accaduto oggi a Milano è stata espressa anche dall'assessore regionale all' Agricoltura, Alessandro Beduschi, che ha affermato come "colpire un intero settore e chi ogni giorno lavora per rappresentare gli agricoltori è invece ipocrita e vigliacco, oltre che assolutamente irrispettoso per le vittime e le loro famiglie".
I più letti