Calendario
Cerca
03.12.2021 - 15:13
Le istruzioni per l’uso del nuovo registro elettronico dei trattamenti farmacologici sono state spiegate passo per passo durante il convegno da Carlo Rusconi, Dirigente Veterinario Servizio Igiene degli Allevamenti e della Produzione Zootecniche Ats Val Padana, a partire dalla registrazione del proprio account sul sito www.ricettaveterinariaelettronica.it. È da questo indirizzo che è possibile richiedere le credenziali di accesso al portale Vetinfo per operare sul Sistema informativo nazionale della farmacosorveglianza. È anche possibile scaricare una App per smartphone per richiedere la ricetta elettronica.
Per aiutare gli associati, non solo in questo passaggio, la Libera Associazione Agricoltori Cremonesi mette a disposizione un servizio di assistenza informatica dedicato alle aziende agricole. Lo ha presentato Oscar Silva, informatico della Libera e della Sec. Il servizio fornirà assistenza su hardware, sistemi operativi, software gestionali, Web e connessioni Lan, Spid e password, siti web personali e ecommerce.
Si potrà accedere al servizio attraverso una richiesta via mail, una telefonata o un messaggio di WhatsApp. I contatti verranno comunicati nei prossimi giorni a tutti gli associati. Gli utenti verranno guidati nelle procedure. In caso di necessità verrà chiesto di stabilire una connessione remota con un programma di accesso remoto (Teamviewer ecc) per operare sul pc direttamente.
I più letti